family day: ora no!

10/05/07

Sono cattolico, credo che la famiglia sia un valore, ma vorrei che si rinunciasse a questo tanto pubblicizzato family day.
No, non bisogna andare al family day (ovviamente non devo stare a spiegare cosa sia) perché ormai, nonostante le buone intenzioni dei promotori, è vittima di una strumentalizzazione politica insopportabile. Non so valutare fino a che punto fosse nelle intenzioni dei promotori il farsi strumentalizzare, ma sta diventando una manifestazione politica, non più Politica.
La famiglia è un tema di Politica, ma ormai sta diventando un bieco modo di strumentalizzazione partitica in una contrapposizione PRO/CONTRO insopportabile.

Chiunque conosca il valore della famiglia, sa che è un valore costruito giorno dopo giorno e non con manifestazioni di piazza. Una manifestazione, a dirla tutta, ci potrebbe anche stare, ma non per far fare bella figura ai politici di turni, ministri o presidenti di regione che siano.

L'alto senso della Politica della Chiesa e dei cattolici dovrebbe, a mio avviso, far comprendere questa cosa e dissociarsi, annullare la manifestazione. Dovrebbero...

Se avete pazienza di approfondire il tema, segnalo questo articolo che mi è piaciuto proprio molto: per visualizzarlo cliccate qui.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP