La mia Tipo mi ha lasciato

11/05/07

Ieri aveva avuto l'ennesima crisi, non andava più.
Ricoverata dal nostro "medico" di fiducia, stamattina il verdetto è stato inconfutabile: rottamazione, immediata.
Ed è stato così che dopo averla lasciata al suo posto al Sant'Agostino per l'ultima notte, stamattina verso le dieci è stata riavviata artificialmente: " se si spegne, non ripartirà più".
Col magone, abbiamo dovuto accettare il verdetto fatale.

L'abbiamo portata ancora increduli e sbigottiti verso il suo ultimo viaggio: una sofferenza per lei e per noi, poi nel parcheggio centrale della FIAT di Milano, dinnanzi alla riverenza delle più giovani Panda, Punto e Croma o delle ammiraglie Lancia e Alfa Romeo, è stata spenta definitivamente.

In prima fila l'abbiamo lasciata, ché lei non si era mai tirata indietro, MAI!

La mia Tipo di seconda mano, la mia SECONDA Tipo di seconda mano che mi faceva da pub da disco e da divano etc etc ora non c'è più.
La vogliamo ricordare per quello che era, per i cigolii con cui ti accoglieva quando salivi su di lei (la chiamavano "Sgniik"...), per il simpatico lezzo di olio bruciato che ti lasciava dopo un allegro viaggio in sua compagnia, per quell'autoradio ultimo modello... nel senso che poi di quel modello non ne han + fatte, era di quelle a cassetta che si estraevano tutte... E poi come dimenticare il cambio Fiat ché la retro entra una volta su due...
La ricordiamo così, per i chilometri fatti assieme e per i parcheggi mirabili regalatici, per l'eleganza e la sobrietà che l'avevano sempre contraddistinta: resterai sempre nei nostri cuori, GRAZIE




PS
Grazie a laFra per il sostegno in questo articolo.

6 commenti:

Anonimo 11 maggio 2007 alle ore 16:44  

bravo Nick...ma sempre male perdere la porpria ammiraglia.... è stato così anche per me quando la mia R4 rossa di quei modelli che hanno 20 anni è stata dichiarata non affidabile.... Anche su di lei si potrebbe scrivere un libro.

cmq.... ti rifarai con la prossima!!!

Anonimo 11 maggio 2007 alle ore 18:02  

che tristezza...

prima o poi doveva capitare, anche se non so se questa "eutanasia" sia accettabile dal punto di vista morale...

Anonimo 12 maggio 2007 alle ore 13:42  

mi dispiace anche a me... ci son salito una sola volta... ma ne è valsa la pena!

mi ricorda tanto la mia vecchia panda 30 (600 cc bicilindrica), che mi lascio nel bel mezzo della strada che conduce a casa mia nella notte di capodanno di ben due anni fa. Anche lei una macchina irripetibile... come la tua Tipo!

D21 13 maggio 2007 alle ore 13:42  

Se n'è andata serena, senza soffrire...

Grazie per il sostegno, so che in quell'istante ha ripensato ai tanti passeggeri di questi 13 lunghi anni...

Anonimo 13 maggio 2007 alle ore 17:15  

chissà se ha pensato anche alle passeggere e ai momenti hot!!!

:)
vincenzo

D21 13 maggio 2007 alle ore 18:58  

il solito che cerca sempre i particolari piccanti...

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP