2 mesi di 21: ora e sempre Messico e Nuvole!

20/06/07

Interrompo la serie di post sulle Colonne libere, per "celebrare" una ricorrenza a me cara che sono i due mesi dalla laurea. Due mesi che hanno significato tante cose, un passaggio non scontato. Un passaggio dal vecchio blog a questo su cui scrivo. oltreché al presumibile cambio di vita. Il primo lavoro (part time ed in un settore che fino a 1 anno fa mai avrei immaginato) e le incognite per l'anno che verrà (mi pigliate a 'sto master?), insomma niente di strano per la cronaca eppure si sente che qualcosa bolle in pentola (non solo per causa dell'arancione).

Ripenso spesso a Messico e Nuvole e non solo perché ce l'ho come suoneria del cellulare (me la sono fatta io non l'ho mica scaricata). A Milano si vedono raramente le nuvole ché il cielo sembra essere un lusso negato a questi animali urbani; il Messico è, come spiegavo nel mio ultimo post di là, una terra che non esiste, un mito, un'utopia. Pas ici, il est l'horizon vers le quel j'avance et il se fait tous les fois plus loin, si j'arretre il se rapproche.
Messico e Nuvole, sì come sempre, come un ritmo che resta in testa e lo canticchi in continuazione. Un pezzo che è poesia e che ti porta lontano, grande musica alla Paolo Conte, irriverenza di Jannacci, la melodia della Mannoia e la forza di Giuliano Palma.

Due mesi sono passati, sì. Non dimenticherò naturalmente quel 20 di aprile, anche perché niente sembra essere cambiato. Alcuni amici con me verso le prime esperienze di lavoro, molti altri mi raggiungeranno prestissimo.

Mi piace continuare nella logica delle auto-citazioni perché in fondo il web 2.0 è sia espressione sia auto-celebrazione, io cerco di farlo ironicamente cantando Messico e Nuvole.

Venerdì un incontro importante, molto, di quelli che, in quanto incontri-molto-importanti, non decideranno niente.

Tant'è...

Messico e nuvole, la faccia triste dell'America, il vento soffia la sua armonica che voglia di piangere ho...

3 commenti:

Anonimo 21 giugno 2007 alle ore 12:45  

ma sai che sta storia del messico inizia a prendere piede anche per me!

esempi:
- old fashion!
- 4 e 5 luglio: 2 messicane osipi a casa mia
- couchsurfing: mi ha contattato un'altra messicana!

sarà mica una congiura?

Anonimo 22 giugno 2007 alle ore 08:46  

Ieri era anche il 21 Giugno. Solstizio d'estate. E da oggi i giorni si accorciano.

Sob.

D21 22 giugno 2007 alle ore 19:50  

Più che il solstizio d'estate, attendo la notte di San Giovanni di cui avrò modo di scrivere presto (è la notte tra il 23 ed il 24).

Messicane? Vince', st'atento. So che non devo ripeterti che "non si può mai stare tranquilli"...

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP