ancora sulle amministrative 2007

01/06/07

L'analisi di Michele Serra è indiscutibilmente giusta (grazie a Spezie). Caro Governo, riesci a fare qualcosa di Sinistra? Ma non un tuo ministro (vedi Bersani, Mussi o Bindi), riuscite a fare 2 azioni politiche, non dico grosse, ma almeno grandicelle, e non darvi contro subito dicendo che è "troppo" di Sinistra o "troppo poco".

Lo diceva Moretti, ora che si è al governo "fate" qualcosa di Sinistra, ma non è un "fai", ma un "fate". "Voi" non è un banale plurale di "tu", significa che c'è un collettivo a cui rivolgersi. Ecco sì, mettiamo su un bel Kollettivo ed okkupiamo Palazzo Chigi. I ragazzi sono bravi, tutto sommato ci san fare, eppure...

Non mi metto tra i delusi, sbatterò la testa ma non sono un deluso di questa Sinistra. Si potrebbe fare di più e meglio, però non voglio cadere nel qualunquismo deluso-disfattista che si sta diffondendo a Sinistra. Non voglio, semplicemente non voglio. Esco da una facoltà dove la parola più importante era "progetto" ed a questa parola voglio restare fedele.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP