Oggi in Consiglio di Zona 1 (CdZ1)

15/06/07

Ho visto cose che voi umani manco potreste immaginare, ma andiamo con ordine.

Eravamo non tantissimi (una ventina). Siamo intervenuti subito Io, Matilde e Francesca (finalmente un po' di donne impegnate...). Discussione sterile soffocata da attacchi contro la Presidente di Zona (non so chi fosse, so che oggi ha dato una pessima impressione di sé, ma ci torno).
Alla fine una delibera fuffa votata dal Centrodestra con l'opposizione che si astiene. Delibera di cui poi cercherò di pubblicare il testo finale che è una misera mediazione tra le due mozioni. Quella dell'opposizione a me sembrava ragionevolmente moderata, ma centrava il problema, ma per questioni di numeri in consiglio (voti di maggioranza e numero legale) si è arrivati alla soluzione di cui sopra.
Un cerchiobottismo che accenna a qualche possibile critica alle transenne e fa intravedere qualche possibile proposta di miglioramento. Insomma, finirà carta morta com la maggioranza delle delibere dei CdZ...
Almeno, anche grazie alla mia lettera, è passato il principio che le Colonne devono essere un luogo pubblico accessibile da tutti.

Le chicche sono
1. secondo il capogruppo UDC (che ha preso a cuore il problema) è inammissibile "bivaccare sul sagrato di una Chiesa". Quando gli ho chiesto cosa significasse per lui "bivaccare" ha risposto: è inaudito che la gente si sieda sugli scalini di un sagrato! è una cosa che non si è mai vista! Dimmi una Chiesa dove succede? Io: il Duomo!

2. il Consigliere della Lega Bolognini ha fatto un attacco alla Presidente di Zona (di ForzaItalia) molto vivace. Non conosco i termini della vicenda, ma ha ravvivato gli animi.

3. UMILIANTE comportamento della Presidente di Zona. Ve lo racconto. In Piazza Duomo stavano facendo il sound check per il Festivalbar. Il CdZ si trova esattamente dietro al palco ed il volume era talmente alto che i consiglieri manco riuscivano a parlare col microfono tra loro. Un consigliere dell'opposizione ha chiesto perché la Presidente, nelle sue funzioni, non mandasse i vigili a controllare il rumore provocato dal palco (onestamente oggettivo). Lei ha fatto spallucce... Peccato che quando c'è invece il PoliSuona o altri concerti, i vigili sono ESTREMAMENTE ligi e controllano con solerzia i limiti sonori, comminando sonore multe: perché quando suona il festivalbar (leggi Mediaset) non si fanno manco i controlli? Se non lo sapevate, hanno multato il raduno di Chierichetti col Cardinale in Duomo perché facevano troppo rumore alla domenica mattina...

Detto questo, domani sera (venerdì 15) 22h30 ci ritroviamo in Colonne e vediamo di organizzare una manifestazione quanto più colorata possibile allo slogan "transenniamo le transenne".

4 commenti:

Anonimo 15 giugno 2007 alle ore 12:08  

Grande Nick....sono orgoglioso di quello che hai fatto e stai facendo!

per stasera (venerdì 15) conta su di me! portiamo anche Ruben e la sua amica polacca!

ci sentiamo
vincenzo

Anonimo 15 giugno 2007 alle ore 12:20  

e rilancio!!!!

stasera portiamo quanti bicchieri di plastica e sacchi per la spazzatura:

in cambio di una bottiglia di vetro diamo un bicchiere di plastica.

poi mettiamo i sacchi della spazzatura attorno alle campane del vetro (dove avremo buttato tutte le bottiglie raccolte) così facciamo notare che serviranno anche i cestini per i bicchieri di plastica!

Ricolonnizziamo Milano!!!

Anonimo 15 giugno 2007 alle ore 14:54  

ho visto una foto, in effetti hanno stransennato le colonne...
ma il problema e' che qualcuno ci scriveva sopra?
spezie
(non reisco a falo comparire e non ho intenzione di sottopormi alla registrazione di google grandefratello)

Anonimo 15 giugno 2007 alle ore 16:22  

Ciao sono Simone Tortini, forse ci siamo incontrati al MOM mercoledì: io stavo volantinando. Stasera ci siamo anche noi con un paio di striscioni per le COLONNE LIBERE! Vediamo di unirci per essere più gente possibile. Ho avuto anche ottimi riscontri con la stampa. Oggi ci ha intervistati un giornalista della Repubblica cui abbiamo spiegato il nostro punto di vista e stasera penso che un po' di giornalisti ci siano, perciò mi raccomando anche tu di a tutti di comportarsi come angioletti. E' l'unico modo che abbiamo per dimostrare che GIOVANI=DEGRADO è una stupidaggine che pensano solo i residenti. Dobbiamo avere fiducia nei nostri coetanei...speriamo bene e a stasera!!

Ciao Simone
www.piazzadeisoci.blogspot.com

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP