riCOLONNIzzaMI: dalla protesta alla proposta

11/06/07

Ringrazio per i molti commentti (addirittura la Faina!), ma parlando con alcuni grandi intellettuali impegnati, come l'Irresponsabile, bisogna cambiare passo.

Intanto rispondo dicendo che:
1. (inciviltà): l'inciviltà è questione di educazione, non di leggi (vd qui). Mi vien da dire, ok alle telecamere, transennare non risolve il problema. Se bersi una birra non è reato (ma evidentemente per la Moratti rasenta il crimine, al punto da mettere sullo stesso piano spacciatori e bonghisti...), allora va bene avere delle telecamere o delle volanti fin'oltre mezzanotte.

2. (plastica o vetro). Trovo pratica la soluzione dei bicchieri, anche se la critica di Spezie è significativa. La proposta di Vincenzo mi sembra convincente, una buona soluzione di compromesso: accetterei anche il "guinzaglio invisibile", tanto se mi compro una birra per strada significa che sono a piedi e più di tanto lontano non vado.

3. Sono stato in Colonne sia venerdì sia sabato perché, come diceva Berlinguer, "bisogna conoscere l'avversario per sconfiggerlo".

Detto questo, bisogna iniziare a pensare a qualcosa per dare seguito allo slogan di Vince' ricolonnizzami (detto da un siciliano fa un po' paura, ma mi piace).

Si accettano proposte di protesta: volantinaggio? striscione? banchetto? trasferimento collettivo per venerdì e sabato davanti Palazzo Marino? Sapete dove abita DeCorato?

Per saperne di più qui trovate la conferenza stampa della Giunta, mentre molto più spassoso è questo commento dei nostri assessori dove, in particolare De Corato, mettono sullo stesso piano spacciatori, punkabbestia e bonghisti: peccato che solo i primi commettano un reato, i secondi magari non saranno bellissimi ma non fanno male a nessuno né, soprattutto, stanno alle colonne ed infine suonare un bongo non può essere messo sullo stesso piano di spacciare, dai!

1 commenti:

Anonimo 11 giugno 2007 alle ore 19:45  

OK DUCA... ORA SONO PROPRIO CONVINTO. EFFETTIVAMENTE NON SEI RIMASTO INSIEME A NOI MA TE NE SEI ANDATO VIA SUBITO... QUESTO AVVALORA LA TUA TESI...
IO PERO' LA PENSO DIVERSAMENTE...SECONDO ME E' IMPORTANTE FREQUENTARE LE COLONNE ANKE IN QUESTO PERIODO, PER FAR CAPIRE AI NOSTRI DIPENDENTI CHE NON SARANNO LE LORO DECISIONI TOTALITARIE A FERMARCI.
PER QUANTO RIGUARDA I COMMERCIANTI E' GIUSTO LAMENTARSI PERCHE' NON EMETTONO SCONTRINI ( LORO HANNO LA PIU' GRANDE RESPONSABILITA' DI QUESTO SFACELO ) MA E' ANCHE VERO CHE NESSUNO LO RICHIEDE...

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP