Albertazzi si laurea

25/07/07

Non sono solito dedicare un intero post ad un mio amico (ricordo che questo blog è autocelebrativo), ma questa volta se lo merita, perché l'Irreprensibile Albertazzi domani si laurea.

L'Albertazzi è colui con cui ho condiviso tutta la carriera di rappresentanza studentesca lungo ilunghi anni che sono stato al Poli. Lo ritengo un maestro perché so - in coscienza - di aver imparato in questi anni che, soprattutto, in politica non basta la passione, ma ci vogliono competenza e diligenza nel fare le cose, nel fare bene le cose. La precisione è importante perché, come da lontano insegnava Berlinguer, bisogna essere i migliori, i più preparati ed attenti per vincere, politicamente parlando (ovviamente).

Con l'Albertazzi avrei pochissime cose in comune: ingegnere lui, non io; cattolico io, non lui; io volevo andare in CdA e lui in Senato Accademico ed ovviamente avvenne il contrario; propenso alla politica attiva lui, più intellettualistico e distaccato io; sempre puntuale lui, io con 5' cronici di ritardo (e tutte le volte era qui sotto a farmelo pesare...). Mai stati in classe assieme, credo oltre alla politica abbiamo condiviso anche tante birre (e vasche in piscina) assieme. Già, perché l'Irreprensibile abita qui dietro casa mia e si tornava sempre a casa assieme dal Poli.
Pochissime cose in comune, ma alla prova dei fatti, in quello che abbiamo fatto credo di poter dire di aver sempre condiviso le sue scelte.

Ne parlo un po' al passato perché con la sua laurea ho la consapevolezza che la mia generazione universitaria finisce. Chi resta è, in fondo, più giovane. Ed in fondo pensi a quale segno indelebile possa lasciare uno studente. Chissà.

In ogni caso, complimenti Albertazzi! A domattina.

3 commenti:

ignipott 25 luglio 2007 alle ore 20:53  

...ebbravo Albertazzi...

ignipott.blogspot.com

Anonimo 20 agosto 2007 alle ore 18:38  

mi scuso per commentare solo ora... ma dal 25 luglio ad oggi non ho girato molto per blog...

grazie dei complimenti, ma soprattutto grazie per tutti i momenti passati insieme... nuoto, terna (con tutte le sue declinazioni), discussioni interessanti, cazzeggio, birre alle colonne prima e dopo il simpatico transennamento...
beh comunque è tutto un passaggio e ci vedremo sempre, tanto abitiamo a due passi, no?

D21 27 agosto 2007 alle ore 15:51  

certo, non temere. Però fa effetto ricominciare questo settembre senza essere più studenti...

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP