da lontano a lontano, andata e ritorno

02/08/07

Tra una cinquantina di ore circa mi troverete a Toronto.
Sì avete capito bene, finalmente vacanza e quest'anno la destinazione è il Canada. Tornerò verso fine Agosto, non vi dico quando così sarete ovviamente curiosissimi e tornerete su questo blog per scoprire quando sarò di nuovo operativo (mmm...). Non escludo di trovare il modo di fare qualche aggiornamento dal Canada, ma non garantisco niente.

Parlo di lontananza, in senso sia temporale sia spaziale.

Parto dal mio primissimo post che scrissi quando inaugurai il vecchio blog. Allora iniziò un'avventura che mi portò a Dublin (nda preferisco scrivere i nomi delle città nelle lingue originali, lo trovo più rispettoso) e da lì lungo una delle annate più incredibili che si possano immaginare. Ho toccato città come Torino e Venezia, Basel e New York, ma soprattutto Edinburgh. Ed i viaggi non sono stati l'unica parte entusiasmante di quell'annata, anche Milano seppe stupirmi in maniera estremamente positiva.

E poi, ecco quest'annata (06-07), un'annata che con oggi trova la sua fine (almeno, "blogghisticamente" parlando) e me ne vado a Toronto. Se l'anno da Dublin a Edinburgh fu eccezionale per tantissime ragioni diverse, quest'annata molto, ma molto meno. Certo, ho raccolto molti frutti come la laurea e il diploma, ma seminato assai poco. E di questo me ne dispiaccio. I progetti per il futuro non si incatenano con quelli passati e questo rende tutto un po' più difficile, soprattutto il pensiero di rientrare a Settembre, sempre a Milano per chi aveva sentito altre voci sarò sempre a Milano. Ma Settembre è vicino e quindi non rientrerà in questo post.

Chiudo pensando al ricordo indelebilmente bello che conservo con me di quest'anno. Non mi riferisco né alla festa per il mio quarto di secolo né alla mia festa di laurea (eventi pur indimenticabili).
Il ricordo più bello è senza dubbio la settimana passata col Principe Carlo in giro per la Spagna (Alicante-Almeria-Madrid). Un ricordo incredibile, tre vacanze totalmente diverse in una, tempo fantastico e soprattutto un'ospitalità di cui saremo PER SEMPRE debitori (grazie Bea! grazie Teresa! grazie José!), con personaggi incredibili e aneddoti indelebili.

E quindi... ora si riparte, da un volo che atterrò alla Malpensa durante Parma-Roma (il Principe è giallorosso, mannaggia a lui!), ripartirò dalla Malpensa per quello che è il viaggio più lungo mai fatto e, magari, incontrerò il Principe di ritorno dal Brazil.

Chiudo sulle note della canzone dell'estate: Canada e Nuvole...

1 commenti:

Anonimo 2 agosto 2007 alle ore 19:27  

Caro Duca spero tu ti diverta in vacanza...ricaricati, così a settembre troveremo mille nuove possibilità per rompere i coglioni a quante più istituzioni possibile...ahah!!

Ciao Simone.

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP