Per accogliere i viandanti

31/08/07

Altra novità. Ho aggiunto una simpatica presenza al mio blog per accogliere i viandanti di passaggio per il Ducato. L'ispirazione viene dalla Kiwinella filosofica (personaggio su cui tornerò) e dal blog di una sua amica dove sono appena passato perché ha un nome che non poteva non attirare un aristocratico come me.

Il mio animale sarebbe il Pinguino, ma vista la filosofia volatile della Kiwinella ho preferito evitare uccelli per non incorrere in rischio non valutabili. Anche se, pensandoci, al pinguino non si possono che associare cose positive, al più potete dire che è un po' goffo. Il Pinguino è il mio animale preferito, forse perché non ho mai capito se è il più figo di tutti perché è l'unico che riesce a vivere al Polo Sud o se è il più pirla perché vive dove nessuno vorrebbe andare a vivere (fate vobis...). Detto questo, vi invito a guardare Happy Feet che è proprio un film molto bello e dolce.

Veniamo a Ciarli. Innanzitutto eccovi un lupo, animale simbolo del Ducato, e a mio avviso un animale proprio bello, oltre ché profondamente italiano e, diciamola tutta, è un animale di Sinistra perché fa la parte dello sfigato in tutte le favole, genere letterario notamente di destra, e perde (tranne in quella di al lupo! al lupo!, perché la Sinistra almeno una volta vince così si illude...). Il nome l'ho deciso in una precisa parte della casa (non faccio manco l'indovinello, tanto avrete capito) ed è dedicato al Principe per due ragioni: uno è un ottimo compagno di viaggio e, due, oggi al telefono non ce la facevamo più al punto che facevamo a gara a chi riusciva a citare Max Pezzali sempre e comunque. La Kiwinella potrebbe dedurne chissà cosa, ma tant'è. Il nome è l'italianizzazione di quello inglese perché mi piace così e non ho voglia di doverlo giustificare, ok?

Questo post presto sparirà ingurgitato dagli altri che scriverò, ma Ciarli resterà ad accogliere vuoi visitatori.

2 commenti:

OrsaLè 31 agosto 2007 alle ore 08:45  

...chissà cosa penserai del mio Jura allora ;)
Spero che la taverna non sia stata una delusione!

Anonimo 28 settembre 2010 alle ore 07:52  

lo que yo queria, gracias

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP