Settembre 2007

30/08/07

Eccoci al rientro ed alla riapertura del blog. La prima novità che avrete -spero- notato è che ho aperto sezioni in diverse lingue. L'ho fatto per alcuni amici stranieri non proprio a loro agio con l'Italiano.... Per me è dura scrivere in Inglese o ricordarmi il Francese di quand'ero a Grenoble, ma sarà un pretesto per fare esercizio e, magari, migliorare.

Le tre sezioni sono Lingua del Sì, Langue du Oui e Language of Yes. I nomi riprendono le modalità medievali di identificare le famiglie di dialetti quando, allora, non esisteva ancora il concetto di lingua (concetto affascinante su cui ritornerò nei prossimi tempi). Detto questo, smaltito il fuso orario, credo si possa ricominciare pienamente.

---

Voilà la rentrée. La première nouveautée est que j'ai décidé d'ouvrir des sections avec des posts en Français (mais aussi en Anglais). Je le fais pour les amis d'Oltralpes. Il sera dur parce que je ne me souviens pas beaucoup du mon français dauphinois, mais j'essayerai de faire le possible.

Les trois sections ont les noms des "langues" (ou mieux des familles des dialects) du Moyen Age, donc vous pourriez trouver la versione français ici où il y a Langue du Oui (l'ancienne langue d'Oil, je vous en prie de ne me demander la Langue d'Oc parce que c'est trop difficile pour moi...).
Bon, avec ça je pense que je peux recommencer cette année.

---

I've to restart my life in Milano. The big new for this blog is that I decided to open section in non-Italian languages. It means: English and French. Why? For my "foreigner" friends (also if, from my point of view, the others UE-citizens aren't foreigners, but...). Anyway, write in English will be hard, but I will. It could be a way to improve it (toefl done -well- in July).

The sections have the medieval names to identify the dialects' families. So, English is the Language of Yes.
I recovered by jetlag's effects so - now - I can restart.

---

Para los amigos espanholes. Yo tiene à aprendir mas ante de aprir la seciòn en lingua castillana.
:)

1 commenti:

Anonimo 30 agosto 2007 alle ore 23:39  

Si quieres puedo echarte una mano con el castillano... hihi
Mexico y nublas!

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP