da far conoscere

01/09/07

Leggetevi questo articolo da Repubblica. Serve per capire come funziona la politica, soprattutto alla Regione Lombardia (che mi sta sul cazzo quando la chiamano senza articolo che, a detta di Formigoni, dire "Regione Lombardia" senza articolo esprime l'efficienza aziendalistica da lui introdotta...).
Spieghiamo come funziona.
Il Presidente Formigoni fa una conferenza stampa in pompa magna dicendo che ha lanciato un nuovo piano per l'ambiente. Tutti applaudono e lo votano.
Poi, torna in ufficio e cancella i fondi per l'ambiente perché deve pagare la conferenza stampa con l'invito a decine di giornalisti, le apparizioni, la sala stampa e tutta quella che è la "comunicazione istituzionale". Cosa ne resta? L'immagine perché, ricordiamoci, quello che ci riporta la stampa non è più quello che fanno le istituzioni, ma quello che le istituzioni vogliono far sapere. E intanto tutti i Lombardi votano il Presidente più "appariscente" che ci sia.

Il buon governo lombardo...

2 commenti:

Anonimo 1 settembre 2007 alle ore 22:05  

concordo pienamente sulla critica ai "regione lombardia" senza articoli, sugli auguri ai "nonni e nonne di lombardia" che enzo creti (interista del TGregionale) dice alla radio (GRregionale)
mia nonna dalla sua ormai-senil-incoscienza quando lo vede in tv dice: "a sa ved ca ruba" (si vede che ruba). peccato che mia non voti piu' per limiti d'eta' raggiunta...
spezie.ilcannocchiale.it

Anonimo 3 settembre 2007 alle ore 21:24  

Bentornato dal Canada Duca; ti vedo come sempre bello agguerrito...Alla fine dopo un paio di serate passate là negli ultimi tempi mi è proprio sembrato che le tue preoccupazioni fossero più che fondate, così non ho potuto fare a meno di scriverlo. Ho letto l'articolo sul Formigun ed è la solita delusione si cade sempre più in basso senza vedere mai una fine. Mi sa che ci siamo beccati una bella inchiappettata e dopo le strette di mano davanti ai giornalisti...tanti saluti ed arrivederci!! Spero che ti sia piaciuto il video tributo al V-Day che ho montato su una canzone di alcuni fulminatoni veneti ;]. Ci sentiamo in MSN...a presto & Bye

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP