del mio VIII compleanno su MSN Messenger

15/11/07

Eheh, può apparir strano festeggiare questa ricorrenza, ma lo faccio. Con leggerezza, un pizzico di goliardia e futilità, questo "compleanno" l'ho già festeggiato l'anno scorso.

Sono su questa rete da tantissimo, all'inizio ovviamente eravamo in pochi ma negli ultimi 3 anni è letteralmente esploso ed i miei contatti sono passati da poche decine ad oltre 250! Sempre più spesso ho almeno 50 persone collegate contemporaneamente.

Lo strumento mi diverte, mi piace, mi ci sono affezionato. Ho imparato a moderarne l'uso ché è fin troppo potente per il cazzeggio, ma talvolta utile. Credo sia stato il primo passo verso il web 2.0, anche se forse è un intermezzo tra il web 1.0 ed il 2.0, diciamo un 1.5...

MSN Messenger ha anticipato tutti, quindi onore agli inventori che hanno creato proprio un bel giochino (la MicroSoft che invece è assai deludente su molti altri suoi prodotti pur di successo...).

Su MSN si cazzeggia e si fan discorsi filosofici, si sviluppano (ma non nascono) relazioni amorose e talvolta si litiga ché lì è più facile fraintendersi (forse anche gli innamoramenti sono solo dei gran fraintendimenti, forse...).
Ho capito che MSN avvicina le persone molto vicine e quelle molto lontane, con quelle che sono nel mezzo invece sembra non funzionare. Non so mai bene perché, come mai.

Mi piace lo strumento, anche se va usato con parsimonia ed intelligenza, come ogni strumento. Ho sbagliato spesso, lo ammetto, ma vale la pena andare avanti.

E quindi puntiamo al decennale, se c'è qualcuno che legge e di cui non ho il contatto... non sia timido :-P

2 commenti:

Unknown 15 novembre 2007 alle ore 15:09  

cos'è il web 2.0?

CarCarlo 15 novembre 2007 alle ore 18:17  

Concordo in pieno su emmeesseenne. E' uno strumento di cazzeggio senza pari, però, se usato bene, permette di mantenere rapporti con persone molto lontane da noi.

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP