statistiche nominali

25/02/08

In questi giorni si sono sommati due fattori:
_ ironie sul fatto che io ho sempre alcuni nomi attorno;
_ (meno ironici) una serie di amici che hanno avuto "problemi" col cellulare: ad alcuni l'hanno rubato, ad altri (gli stolti che ancora hanno dei Motorola) hanno visto il cellulare bruciarsi da solo, cosa che succede spesso se avete un Motorola (non solo al sottoscritto!!! però mi sto impegnando a raccogliere la verità su questa marca tanto rinomata quanto pessima).

Ok, dopo l'odio per la Motorola (totalmente giustificato), ho ricopiato i numeri di telefono, tutti, aggiornando la mia rubrica (non si sa mai, va bene che i Nokia non si bruciano, ma essendo più affidabili tendono a...).
Ho colto allora l'occasione per rispondere alla prima querelle. Premesso che il fatto che io abbia il loro numero sul cellulare non significa che siano proprio amici stretti, però la classifica è la seguente (contate che ho un 280 numeri in memoria):

15 Andrea
10 Marco
8 Francesca e Luca
7 Giulia
6 Chiara e Lorenzo
5 Alessandra, Paola, Paolo e Stefano.

I risultati hanno qualcosa di sorprendente: se di Marco effettivamente ne conosco catafalcate, non mi aspettavo di avere in testa gli Andrea e, al terzo posto, i Luca. Le ragazze sono evidentemente più disperse come nomi, anche se Francesca, Giulia e Chiara non sono poche. Infine, trovo divertente (moderatamente) la combinazione di Paola/o a pari merito (cosa che succede anche per i Roberta/o, ma sono solo 3 e 3).
Altri nomi, ricorrenti attorno a me, sono invece assenti nelle posizioni di vertice. Non ho nel cellulare nessuno col mio stesso nome ed una sola con la mia stessa iniziale (oltretutto, non è manco un numero italiano...).
Tant'è...

3 commenti:

Anonimo 26 febbraio 2008 alle ore 11:07  

ma hai cambiato pusher? dai nick basta con ste tsronzate... ritorna a parlare di sentimenti veri... cazzo

Anonimo 26 febbraio 2008 alle ore 19:48  

E' chiaro il Duca, sentendo che la sua nobiltà d'animo vacillava, ha ritenuto opportuno e conveniente discolparsi da alcune accuse che palindromicamente gli furono mosse in tempi recenti..
Oppure l'econometria gli fa molto male(anche perchè rabbrividisco all'idea di un uomo del suo rango che passa il tempo a scorrere la vasta rubrica del cellulare per fini statistici..)

D21 27 febbraio 2008 alle ore 22:39  

@pdac (anonimo commentatore n.1)
ritornerò...

@dama
l'econometria mi fa chiaramente male, ribadisco però che, dopo che un cellulare motorola mi ha bruciato la rubrica 2 VOLTE in 6 mesi, ho imparato a tenerne copia su un file excel.

;-)

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP