dell'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2008

23/06/08

La Spagna ha giocato bene, ma non benissimo, mentre l'Italia ha giocato proprio male. La Spagna manca un po' di personalità, a parte Xavi e Puyol poche guide lì davanti; l'Italia è mancata del tutto, come dimostra il fatto che i migliori dell'Italia siano stati Buffon, Panucci, Zambrotta e un eccellente Chiellini che forse finalmente non sarà più considerato una promessa, ma una realtà.

L'Italia in avanti è stata inesistente. Bravo Cassano, ma poi s'è spento e Donadoni s'è ostinato a lasciarlo in campo. Cambi inutili perché se la squadra non gira il CT doveva cambiare qualcosa tatticamente (es. Camoranesi dentro non per Perrotta, ma per Aquilani in modo da avere più inserimenti in avanti). Male Toni, valeva la pena provare Borriello che ha meno esperienza ma avrebbe giocato alla morte per far valere la sua chance; Del Piero è un leader di esperienza, meglio di Di Natale, che andava messo molto prima.

Rinnovo il mio giudizio: Donadoni è inadeguato, spero che la nazionale sia rifondata partendo dalla cacciata di un CT che non ha il carattere di quel ruolo. Chi mettere? Mancini è libero ed a dimostrato di saper gestire un gruppo difficile come l'Inter di questi anni, oppure Ancelotti o un Novellino, ma via Donadoni!

Se l'Italia fosse passata avrebbe dimostrato cuore, ma non merito. Complimenti alla Spagna.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP