...ché non m'interessa di sapere se a Melegnano c'è coda

21/08/08

Mi sono fermato in un Autogrill tra Fiorenzuola e Fidenza, ché quelli emiliani mi ispirano più fiducia. Fermatomi, ho spento la Radio ché non m'interessa di sapere se a Melegnano c'è coda.

Il mio amico, andando al cesso, ha dovuto allontanare un tipo che voleva qualche monetina; io pensavo a quella mia amica che se ne sta ancora in vacanza sulle Alpi, lavorando in quel baretto in paese.

Bevendo il caffé mi chiedevo se alla fine ci sarebbe stata coda a Melegnano oppure no, osservando futilmente chi si faceva questo genere di domande: tanto sei già in autostrada, non è che se lo sai prima allora cambia qualcosa.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP