certe notti

03/10/08

Questo post non riguarda Ligabue.

Penso agli inglesi, che guidano sul lato sbagliato. Penso che stanotte non ho voglia di andare a dormire prima di mezzanotte.

Penso che io non debba diventare il miglior amico di un ragazzo indiano solo perché l'ho aspettato e abbiamo preso l'ascensore assieme, anche se lui la pensa così. Credo che se tengo la porta alla ragazza dietro di me che sta passando non significa che ci sto provando e lei deve ridazzare imbarazzata guardandomi anche po' male perché sono troppo vecchio per lei.

Penso che gli Inglesi sappiano organizzare le cose molto bene. Ma se succede qualcosa fuori dal previsto, loro vanno in crisi. Noi Italiani organizziamo molto peggio, ma siamo molto più bravi nell'organizzarci. Penso che in quest'anno sotto la Regina non uscirò mai dal previsto, ho già avuto abbastanza guai.

Penso che un certo livello di fortuna ogni tanto sia giusto. Ho girato invano a lungo per il quartiere senza trovare ciò che cercavo. Per ricompensarvi, visto che pioveva mi sono concesso thé e briosche in un fast food. Anche se stavano chiudendo, mi hanno accolto e - scusandosi - han detto che non potevano pagare e che quindi potevo mangiare gratis (a saperlo prima...).

Penso che l'Inghilterra sia un grande paese con una grande storia. Ma non capisco perché i guerrafondai siano i tedeschi, non è che gli inglesi siano stati proprio pacifisti... l'Impero mica l'hanno costruito con le rose e la diplomazia... Penso che in Italia le cose vadano male, ma altresì penso che non vadano poi così male perché comunque siamo un paese dell'Occidente avanzato.

Penso che London sia una gran bella città.

Certe notti penso tutte queste cose e mi piace condividerle con chi legge, con chi ha la pazienza di ascoltare chi - certe notti - non solo perde la dote della sintesi, ma anche quella della linearità espositiva. Penso che dopotutto sia ora di andare a dormire...

4 commenti:

Roberta 3 ottobre 2008 alle ore 22:37  

buonanotte, Duca.
E' sempre un picere incontrarti.

Anonimo 5 ottobre 2008 alle ore 23:11  

Penso che noi italiani abbiamo da imparare dagli inglesi - ah se potessimo comperare un po' di senso civico... - ma loro in ugual misura da noi. Tre esempi:

- Chi glielo spiega che invece di avere due rubinetti, una per l'acqua fredda ghiacciata ed uno per quella calda bollente, si puo' avere un rubinetto solo con due manopole in modo da miscelare e non scottarsi?
- Chi glielo racconta che quando si fanno i piatti bisogna anche sciacquarli prima di asciugarli, e non lasciarci le bolle di sapone sopra, che fanno male?
- Chi gli spiega che per fare la pasta bisogna metterci il sale, per fare il sugo l'olio d'oliva, ma che il sale e l'olio non fanno male alla salute piu' di 2-3 pinte di lager al giorno?

Insomma, bisogna imparare l'uno dall'altro cmq...

Carissimo, ti mando un saluto da Newcastle, a presto.

D21 6 ottobre 2008 alle ore 01:56  

grande Andrea!

aggiungerei che in bagno non si mette la moquette, dai!!!

:-)

Anonimo 8 ottobre 2008 alle ore 14:42  

Ciao!! Mi ero persa che sei a Londra!! Che, vai a trovare Elena? ;)

Baci e se vai, salutamela taaaanto!

OrsaLè

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP