de la Regina

28/10/08

La Regina oggi appar sì bella e gaudente, como nel dìa in cui Coronna divenne sua. La Reggina rivestita di sguardi de l'aristocrathìa tutta, et ancar ddi più et ppiù.
La Regina appar bella, vincente anca si la guerra n'n l'appartiene, at Ella l'esploratione et lo viaggio maggiormente s'addicono. Et in essi, Ella trova sfide et victorie che noialtri temiamo d'affrontare anche solo. A vederla la si direbbe fragile et elegante, quand'anche fosse Ell'é fort'et determinata. Esplorò terre di cui qui nel Ducato solo giungono racconti, ma mai viste furono.

Elegante nel suo abito migliore, cammin' ad alta testa quando la sfida necessita, sa abbassarla per non far pesare la sua Regalità a Noialtri. Accogliente, Ella pensa et in esto s'admira la Jente che viene a visitar lo suo Regno, sia esta un'Ambasceria magna o un saggio viandante. Alli mercanti forse delusione arriva, ma ad essi saggezza non appartiene et destinatzione sbagliarono ché questo non è porto di merci, da Qui non si passa qui si deve restar. Quel Regno è la terra delle persone, la mercantzìa è futilità che la Regina disdegna. Di esto Regno, il Ducato è fedele.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP