piccole grandi soddisfazioni

02/10/08

Dopo una giornata a camminare un po' disorientato, entro per concedermi un thé e una brioche. Il locale sta chiudendo, come tutto a Londra dopo le 5. Chiedo se almeno qualcosa mi danno. La cameriera, molto cortese prepara dicendo che stanno chiudendo, io mi affretto a dire che avrei fatto in fretta. Lei risponde che non c'è problema, ma dice che "purtroppo" non può farmi pagare perché ha già chiuso la cassa e quindi thé e brioche sono in regalo. Ringrazio, e ne approfitto.

2 commenti:

Anonimo 26 ottobre 2008 alle ore 10:30  

Dov'è questo posto che ci vado pure io?

A volte gli inglesi mi lasciano stupefatta per la loro incapacità di uscire un po' dalle regole.
In questo caso ben venga, hihi, ma di solito questo atteggiamento va a svantaggio dell'italiano di turno.

Ele

D21 26 ottobre 2008 alle ore 11:01  

è qui dietro, in Stamford St.

:-)

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP