pura politica

23/10/08

Le affermazioni di Berlusconi sulla polizia contro le proteste in Università sono un chiaro e consapevole messaggio. Il commento di Repubblica merita di essere letto prima di proseguire.

Il problema di Berlusconi è che, per la prima volta da tantissimi anni, l'Università è massicciamente occupata, anche nella sua Milano. Per il Premier, il problema della protesta è che vede assieme studenti e docenti, mentre nelle occupazioni passate c'erano solo i primi.
Quest'unione adulti-giovani lo spaventa, gettando benzina sul fuoco sa che ci saranno studenti facinorosi che estremizzeranno lo scontro e così si romperà il fronte anti-governativo con la facile possibilità di criminalizzarlo attraverso le (sue) TV.
Lo fece già Cossiga anni fa mandando i carri armati a Bologna.

Il 2008 non sarà un nuovo '68, al più un 1967. Attenzione perché l'anno prossimo arriverà la crisi nell'economia reale, sull'onda lunga di questo pastrocchio fatto con l'economia finanziaria. Aggiungo che è assai curiosa la dottrina liberale dei vari Bush, Berlusconi, ecc per cui si è liberali quando c'è da guadagnare, ma quando si perde paga lo Stato.
Non mi risulta che funzionasse così il mercato...

1 commenti:

Anonimo 31 ottobre 2008 alle ore 10:22  

repubblica è praticamente l'organo del pd. è vero che silvio non sopporta chi la pensa diversamente da lui, ma non mi sembra sbagliato dire che protestare è un diritto ma occupare è un delitto.

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP