dolce frammento casalingo

10/11/08

Una dura giornata incartato a scrivere una cosa tanto importante quanto estenuante. Arrivo a cena e la cucina è occupata... Poi, mentre mi cucino la mia pasta al pesto, ideale per quando non hai voglia di farti niente, inizio a parlare con questa ragazza brasiliana. Mi tiene compagnia mentre lei prepara un dolce per una festa a sorpresa di lì a un'oretta.

Poi, finita la mia pasta, mi fermo ad aiutarla: sostanzialmente c'è da fare delle palline con le mani da questa cioccolata iperdensa che ha preparato (sembra Nutella, ma un po' più liquida e più dolce). Un gioco e intanto chiacchieriamo, mi parla dei suoi bisnonni italiani mentre io mi impiastriccio le dita di questa roba marrone.

Un frammento, mi sono fermato con lei anche se avessi molto da fare, ero sedotto da quel lavoro semplice, artigianale, gustoso, con un sapor da bimbo che si sporca le mani. Una sorpresa inattesa nelle poche sale della mia stessa casa, una dolce sorpresa per staccare da un impegno tanto gravoso.

:-)

4 commenti:

alsam 11 novembre 2008 alle ore 22:41  

sempre a marpioneggiare....
BRAVO!

D21 12 novembre 2008 alle ore 01:19  

nego,




o meglio...




non con lei...

Anonimo 12 novembre 2008 alle ore 19:12  

il tuo post corrisponde alla definizione maschio innamorato...
ahahah
spezie

D21 12 novembre 2008 alle ore 19:41  

Non so se corrisponde (giudichino gli altri), anche se fosse in fondo l'innamoramento è una delle cose più belle della vita...

:-)

PS
cmq nego, anche se è più bello lasciar trasparire questa cosa...

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP