affascinatamente sospeso

16/02/09

Vivo questa ora con un misterioso e sospeso fascino, legato al gioco dei fusi orari. In Italia è già il mio compleanno, per l'anagrafe devo aggiungere un "+ 1" alla mia età, ma qui in Inghilterra il fuso fa sì che io sia ancora giovane, seppur per pochissimo tempo.
Sono inoltre affascinato dal fatto che, essendo io nato alle 00h20/00h30, per effetto del fuso orario la mia nascita risulta slittata al giorno prima, creando un mini-corto circuito logico temporale. Risulterebbe che io il mio compleanno sia il giorno prima del giorno che io vivrò come compleanno.

Un'elucubrazione un po' complicata, potenzialmente risolvibile in maniera semplice (fa fede l'orario italiano essendo io nato in Italia...), ma che mi crea una scissione tra il dove sono io a festeggiare e il dove sarebbe il mio compleanno.

Affascinante, non c'è che dire.

Comunque, in sintesi, il fatto è che vivrò il mio primo compleanno all'estero, oltretutto su un'isola...

:-)

1 commenti:

Anonimo 17 febbraio 2009 alle ore 09:04  

La smetti di bere prima di andare a dormire!?!?!?

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP