impopolare

18/02/09

No, questa volta non parlo di politica, tranquilli.
Sono alcuni giorni che ho in testa un pensiero. Ho una certa idea su una persona, una sorta di tesi da dimostrare. Su questa persona, di cui non dirò niente, ho una tesi non proprio positiva, anche se la persona in assoluto mi piace (per quel poco che la conosco). Questa tesi, non propriamente lusinghiera, è progressivamente confermata dalle azioni di questa persona, ma ovviamente non posso dirglielo perché 1. non è una tesi lusinghiera, 2. non è che possa permettermi di dire niente, 3. quello che fa questa persona non è in assoluto condannabile (non stiamo parlando certo di crimini, tutt'altro!), 4. ogni tanto è doveroso farsi gli affari propri quando gli altri fanno cose che non sono sbagliate, ma semplicemente magari non mi piacciono troppo.

Non è proprio quando un amico commette un errore, ma piuttosto quando vedi che perde il suo tempo avendo il potenziale di fare molto di più. Ma in fondo, divertirsi ogni tanto non è reato, anzi talvolta è anche giusto, no?

Va bene, parlarne così in termini astratti non aiuta a ragionare, però... l'ho fatto e poterne parlare liberamente fa sentire meno colpevoli.

PS
non cercate di capire chi sia questa persona, solitamente non legge queste pagine, non è una persona particolarmente vicina a me né ne ho mai parlato prima, ovviamente non cheidetemi indizi.

4 commenti:

Anonimo 19 febbraio 2009 alle ore 15:32  

viviamo in un mondo e in un contesto storico-geografico che non necessariamente valorizza le potenzialità e abilità del singolo. voglio dire, magari può essere che ci si provi e si venga respinti, o che ci si provi senza la necessaria "cazzimma", o che si abbia sfiga. comunque io al tuo posto tenderei a parlarci, sapere di avere un amico solitamente non dispiace.

D21 20 febbraio 2009 alle ore 00:29  

Ringrazio per il commento.
Preciso solo che non si tratta di provarci nel senso che rischio di essere respinto, era solo una considerazione generale riguardo alle persone.
Comunque vedro' di ragionare sul tuo consiglio, grazie!

alsam 20 febbraio 2009 alle ore 20:36  

così in astratto è difficile commentare...

comunque per fortuna non sono io, visto che il blog lo leggo :-D

D21 20 febbraio 2009 alle ore 20:51  

:-)

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP