diritto di critica

15/04/09

Sono a dir poco allibito dal fatto che non si possa muovere mezza critica di fronte alla tragedia successa. Capisco benissimo il non fomentare polemiche sulla tragedia del terremoto in Abruzzo, ma è a dir poco risibile che non si possa muovere alcuna critica a chicchessia. Di più, di fronte a una critica il Governo risponde cercando di far tacere quella voce, senza mai sognarsi nemmeno di entrare nel merito di una critica che potrebbe benissimo essere infondata.
Invece, ci si limita a tifare pro o contro Bertolaso, ormai più immagine che tecnico, non conta più il merito delle cose, solo chi lo dice. E quindi se stai contro Berlusconi devi criticarlo e quello risponde stizzito perché sei contro di lui, non conta neanche più di cosa si stia parlando.

Ripensavo al caso De Magistris, curioso che si sia parlato tanto di Mastella, dimostratosi marginale ed insignificante nella vicenda, e niente di Comunione e Liberazione. No, perché lì il sistema è rilevante: un imprenditore (di CL) si fa dare illegalmente i soldi europei per assumere gente che in cambio deve votare certi politici a lui amici. Un magistrato (di CL) li copre, un altro magistrato, De Magistris (non ciellino) inizia a indagare. Il Presidente dell'ANM, che è di CL, fa mettere tutto a tacere, attraverso il rappresentante (ciellino) nel CSM. Intanto, visto che CL politicamente appoggia Berlusconi, la stampa tira in mezzo Mastella e così si riesce a far tornare al Governo Berlusconi (e quindi CL, che nel frattempo ha garantito l'impunità per il suo sistema clientelare). E sarebbe Mastella il colpevole? No, capiamoci, non che Mastella mi piaccia, però chiariamoci che da QUELLA vicenda non è lui il problema, né il colpevole.

PS
Al solito, però, se per di qua passerà un ciellino mi verrà detto che faccio solo diffamazione al grido di "perché ce l'hai tanto su con CL?". Io risponderei cordialmente che però ci sono delle persone che hanno corrotto altre per rubare soldi pubblici e sfruttato quella rete di contatti per garantirsi l'impunità di fronte alla legge, che non è avercela su con CL ma è un reato. E allora verrò accusato di confondere un presunto corrotto diffamando un intero movimento, senza mai rispondere al merito di quanto ho scritto. Ahhhhh....

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP