riemersa dal passato

18/05/09

Una canzone che torna dopo tantissimi anni, era rinchiusa in qualche pezzo di memoria.

Lasciami dormire (Negrita)

C'è una ragazza che gioca col mio baricentro
lei mi accompagna nei posti che non vedrei mai
se lei non c'è la tristezza mi avvolge di un velo
e se non c'è io capisco dipendo da lei

Lasciami dormire ancora
lasciami sognare ancora

C'è una sostanza che offende la voglia di vita
e lascio che lei mi prenda, mi porti con sé
che senza ali ne gambe, io poi mi stanco
e visto dal pavimento il mondo non è più lui

Lasciami dormire ancora
lasciami sognare ancora
lasciami soffrire ancora
che non so dire se sto male

C'è una voce che affonda fra i miei pensieri
ed è qua dentro che danza e non smette mai
e adesso ho un'ala spezzata, scivolo giù
il mio telefono è sveglio ma non suona più

Lasciami dormire ancora
lasciami sognare ancora
lasciami soffrire ancora
che non so dire se sto male
lasciami sognare ancora
Lasciami dormire ancora
Lasciami dormire ancora
Lasciami dormire ancora

4 commenti:

Pietro_d 18 maggio 2009 alle ore 21:21  

stupenda quella canzone... che fra l'altro non cantava Pau! (Cantava Drigo o mi sbaglio?)

diciamo che nel periodo più rock i Negrita sono stati il mio gruppo preferito... ora invece :(

http://www.youtube.com/watch?v=xUuITiRNbOs

D21 19 maggio 2009 alle ore 08:49  

hai ragione, hanno perso buona parte della loro spinta rock e faticano a trovare un nuovo formato originale.
a me Pau piace un sacco come voce, ma curiosamente la loro miglior canzone e' quella che non canta lui...

:-)

Pietro_d 20 maggio 2009 alle ore 09:54  

se non sbaglio poi questa canzone è dedicata ad un amico di Drigo che era scomparso a causa di grossi problemi con la droga... il testo poi la fa intendere anche molto bene!

D21 20 maggio 2009 alle ore 10:01  

non sapevo questa cosa, grazie!

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP