nota personale

03/06/09

In questo periodo, mi ritrovo sotto con una pesante sessione d'esami.
Tempo due settimane e sarà passato tutto e poi una tesi da scrivere e poi, piano piano.
Umore generalmente basso, assorbito da un alienante studio nella mia cameretta, qualche sortita fuori tra la spesa, qualche compagno con cui studiare. Poche persone attorno con cui vivere l'attonita attesa di questi esami, incombenti, delimitanti tra il prima e il dopo.
Mi piacerebbe poi trovare modi di organizzare qualche vacanza, distrarmi. Mancano forse gli adeguati compagni di viaggio, forse un umore giusto, forse una semplice proposta da accettare: non importa dove, basta che il tempo sia giusto.

In questo momento di intenso studio, penso a me stesso, a chi mi è vicino, alle mie idee, i miei sentimenti, le mie passioni, i miei hobby, le cazzate sparate con gli amici o il divertimento più intimo. La noia e la sofferenza, la tensione, la paura, l'insicurezza, la decisione, la determinazione. La Fede.
Sembra una prova a temprarsi, chiedendosi se poi si sia migliori o se, anche questo, non aiuti a rendermi ancora più cinico, idealista e pragmatico al tempo stesso.
Penso che la mia vita sia quella di tutti gli altri: un amico fedele, una cara compagna di giornate di studio, quell'altra di cui sei innamorato ma non sai che fare per uscire dal pantano in cui ti sei cacciato (e dire che l'amore dovrebbe essere qualcosa di semplicemente bellissimo). Ripensi a quella lasciata in un tenero abbraccio, a quell'ultimo litigio prima di partire, a chi - tornando - ritroverai, chi non ci sarà più, chi passerà, chi è passato, chi di nuovo arriverà.
Penso intensamente a chi vorrei che bussasse proprio ora alla mia porta, solo per chiacchierare un poco come abbiamo fatto spesso, in quel "ieri" ormai lontanissimo nel tempo. Ma è solo un'illusione tecnologica.
Potrei scrivere tutta la notte, dicendo niente: puro (come Flaubert). Mi fermo, torno al mio dovere, obbidiente. Ricordo che dovrei ancora risistemare il blog, ma per ora va bene così.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP