domenica d'agosto, ma che freddo fa

16/08/09

Avendo visto come il Vaticano fu attivo per le vicende sulla legge per la fecondazione assistita, gli interventi a proposito delle orgette di Berlusconi suonano come un silenzio assordante. Chi ieri urlava, oggi al più bisbiglia.
E suona ancora di più intollerabile da chi ha reintrodotto la masturbazione come peccato (non che prima non lo fosse, ma era riconosciuto il fatto che non gli si dovesse dare importanza) o lanciato una polemica sui preservativi in Africa o accettato il ritorno di conservatori duri e puri come i Lefebvriani.
Contraddizioni difficilmente tollerabili, sapendo che in Vaticano non ci sono affatto dei dilettanti della stampa, che la comunicazione sui media è gestita da gente che sa fare il suo mestiere. La diplomazia vaticana è di altissima qualità, considerata la specificità dell'istituzione e della sua missione.
Questo gelo è difficilmente tollerabile e non può non creare imbarazzi tra i cattolici, dove sembrano troppi i devoti di mammona. E dire che su certe cose il Vangelo è assolutamente chiaro, privo di possibili manipolazioni: si tagli la mano che crea scandalo, si scelga se servire a Dio o a Mammona.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP