Bersani? Prima mossa da far vomitare

07/11/09

Nel giorno in cui Bersani diventa segretario, Ruffini viene rimosso da Direttore di Rai3 dove ha ottenuto ottimi risultati aziendali a fronte di un budget decurtato per punire la rete rossa.
Bersani l'aveva già detto dopo il I turno delle primarie e aveva lasciato intendere che Ruffini era da rimuovere in quanto rappresentante della mozione Franceschini.
Questa cosa mi fa vomitare perché Bersani replica la logica di lottizzazione per correnti e mozioni, una vecchia logica partitocratica a lui tanto cara (dice che vuole il PD come partito vero). E' il segno di una Sinistra a cui non interessa la meritocrazia, non interessa che Rai3 abbia fatto bene, vuole spartirsi le poltrone della minoranza.

Ahimé, replicano comportamenti perdenti e fallimentari invece di attaccare i problemi veri.

Il PD non è più il mio partito, non lo voterò. Ma non voterò manco l'IdV che è un marasma senza né capo né coda (vd qui). Non ho un partito dove andare. Questa è la mia voce, voterò coi piedi verso liste civiche (c'è pur sempre un'emergenza berlusconiana da contenere) o qualcos'altro. Mi riservo di pensarci da qui alle prossime elezioni. Trovo, in generale, una fatica a far emergere idee nuove, seguirle e coltivarle di fronte a una classe politica refrattaria ormai in mano a gente che non capisce che certi comportamenti sono superati e bisogna sperimentare per innovare.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP