listato a lutto

01/11/09

Questo blog oggi piange il lutto per una grandissima che non c'è più, una di quelle persone che, umilmente, sanno infondere un sapore vero alla vita. Come il sale dà sapore alla terra esaltandone le fragranze, così i poeti (quelli veri) squarciano il velo di verità sulla vita.

Mi rincuora sapere che Alda Merini aveva studiato proprio nella scuola qui davanti a casa, tra casa mia e la mia Chiesa. Quella scuola davanti alla quale parcheggio tutti i giorni il mio motorino. Mi è dolce pensare che Lei tanti anni fa percorresse queste mie stesse strade, nel quotidiano mestiere di studente.

L'avevamo anche conosciuta come famiglia, dedicò una poesia (autografa) a mio fratello. Io gli regalai la cornice, per quel che può valere. Non ho molte parole da dire su di Lei.

Che Dio la benedica.

1 commenti:

Luciano Raso 2 novembre 2009 alle ore 22:45  

Una grande. Nessun commento è commisurato alla sua grandezza. Anche dalla lontana olanda un po' di dolore per la scomparsa di una grande donna.
Dio la benedica

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP