gossip, prima di tutti

29/12/09

Prima di tutti, credo siano le compagnie telefoniche ad essere informate dei gossip, delle coppie che si formano, di chi ci prova con chi, di linee che improvvisamente diventano frequentatissime. Sono le compagnie telefoniche che scoprono prima di tutti se una coppia va in una sola direzione, chi ci sta provando con chi e se, nel momento più bello, finalmente la coppia arriva a fare un abbonamento "you&me" che credo valga di più di una dichiarazione d'amore via facebook.

Forse addirittura l'intensità di contatti telefonici è un termometro dello stato di coppia, non solo di quelle amorose perché capita di messaggiarsi moltissimo anche tra amici o tra colleghi. Certo, le compagnie telefoniche non possono registrare se il rapporto è amoroso/amicale, di lavoro o di litigio, ma non lamentiamocene ad alta voce ché questi potrebbero trovare il modo...

Certo, in alcuni casi questo è il modo più giusto di spendere i propri soldi, anche se non posso non lamentare il fatto che le tariffe inglesi fossero decisamente più basse di quelle italiane, le quali, per esempio, non rispettano i limiti UE sui costi massimi degli sms.

Ma poi, in fondo, non c'è niente di più bello del ricevere un messaggino da una bella ragazza, da un amico lontano, ricevere una buona notizia o una cazzata divertente. Mi secca solo dare i soldi a gente che non è che ne abbia proprio bisogno, ma poi si sa che noi Italiani siamo dei gran ciarlatori.

---

Se mi scrivi (Perturbazione)

Un numero è una pura astrazione matematica
ma ti capita mai
di dare un’importanza esagerata a una sola serata
o a di che segno sei

così che dando i numeri le ho dato anche il mio
e dopo stavo come solo sa spassarsela Dio
e aspetto un SMS
come se piovesse
non mi sembra di essere più in me

e se ho scambiato un numero con un’illusione
non si è trattato di una maledetta astrazione
ma è solo perché
porca puttana mi son proprio innamorato di te

un numero è una pura astrazione matematica
ma ti capita mai
di dare un’importanza esagerata a una maglia scollata
o agli anni che non vuoi

così sto dando i numeri e non trovo una via
chiedo clemenza al mio gestore di telefonia
unite le onde del destino
al mio telefonino

e se ho confuso un numero con un’illusione
non si è trattato di una maledetta astrazione
ma è solo perché
porca puttana mi son proprio innamorato di te

clicca qui per il video

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP