nel giorno di Sant'Ambrogio

07/12/09

Questo articolo, segnalatomi dal mio Sottosegretario di massima fiducia, evidenzia un grande buco da colmare. Chi è Cristiano, non può condividere il leghismo emergente e dilagante. I valori cristiani sono inconciliabili con la xenofobia razzista della lega, sono valori imprescindibili per un cristiano quelli dell'accoglienza e della solidarietà verso chie è svantaggiato. E' una delle regole base e fondamentali del Vangelo, nessun adito ad ambiguità (che invece potrebbero esserci su altri temi).
Ecco, i cristiani quelli veri, quelli che hanno scelto Cristo e non Mammona, non possono tollerare questo razzismo, non possono tollerare nessuna forma di razzismo o discriminazione, il venir meno del comandamento cristiano dell'Amore è un fatto gravissimo.

Ahimé, assistiamo ad una deriva allarmante di gente che agita una croce senza sopra il Crocefisso. Un cristianesimo svuotato di contenuti travisati per la mediatizzazione, un cristianesimo oserei dire berlusconizzato nel senso che immagine e contenuti non hanno più alcun legame e un'immagine viene usata come spot per strumentalizzare qualunque cosa.
Capisco la difficoltà dell'integrazione, ma è tutta la difficoltà del Cristianesimo, la quale è tutto fuorché una Fede semplice.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP