oggi è San Nicola

06/12/09

Oggi è San Nicola, vescovo di Antiochia. Uno dei padri della Chiesa, uno che in tempi di crisi iniziò a prendersi cura dei bambini orfani e da lì, discende la tradizione di quello che oggi chiamiamo Babbo Natale. Ovviamente sono molto legato a San Nicola. Oggi, come da tradizione, mi farò un regalo, da solo. Un libro, generalmente di filosofia, meglio se usato che mi piace di più e comunque non sopra le 100 pagine ché già quelle per me sono tante.
A voi che leggete, regalo questo video che a me piace sempre molto.

3 commenti:

Pietro_d 6 dicembre 2009 alle ore 17:54  

auguri nick allora!!!

San Nicola (di Bari) :D è il santo patrone del mio paese... ed oggi è praticamente uno dei giorni in cui di regola giù da me si mangia meglio... :| peccato che sono su!

D21 6 dicembre 2009 alle ore 22:53  

è sempre lo stesso San Nicola, salvarono il corpo dagli arabi e lo portarono a Bari.

Io la mia magnata me la sono fatta, comunque!

Luciano Raso 7 dicembre 2009 alle ore 10:39  

A Nicolino!
guarda (nel link sotto) che degenerazioni che abbiamo qui in olanda col povero San Nicola! L'abbiamo fatto diventare uno schiavista!
La cosa terribile ai miei ingenui occhi e' che neanche se ne vergognano!

http://guidolanda.blog.dada.net/post/302896/Sinterklaas,+in+Olanda+%C3%A8+gi%C3%A0+Natale+!

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP