previsioni meteo

28/01/10

Guardo il panorama politico italiano e mi vien da pensare che se alle prossime regionali la Sinistra vincerà in 3 regioni potrà già considerarsi soddisfatta, se saranno 4 sarà un successone, 2 un risultato di cui comunque accontentarsi perché questa Sinistra non deve più dar niente per scontato.
Secondo, la campagna elettorale già partita mi ha già stufato, annoiato. Mi da il voltastomaco e resto solo in attesa di quale altro scandalo giudiziario si inventeranno per far saltare un'altra poltrona di Sinistra. Che poi, a pensarci bene, a parte Bassolino sono stati tutti flop perché la Jervolino ne è uscita pulita (il Commissario ai rifiuti era la Regione, non il Comune di Napoli), Del Turco è già stato prosciolto mentre chi è nei guai è quel corruttore ciellino che si lamentava perché la Regione Abruzzo non accettava le sue tangenti, in Puglia quello indagato con le accuse peggiori è il Min. Fitto, già invischiato in affari mafiosi con la SCU, mentre a Bologna non c'è ancora manco l'iscrizione nel registro degli indagati. Se parlassimo di Formigoni, Moratti, e amici loro lì altro che perdere le elezioni, gli ci vorrebbe il 41/bis...
Terzo e ultimo, oggi il CdM si riunisce a Reggio Calabria contro la Mafia. Scelta triste e sbagliata, la prima regione per attività mafiosa è ormai da anni la Lombardia. Segno di una mancanza di conoscenza vera del fenomeno. Che tristezza.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP