spiazzato, non pensavo

07/01/10

Da certe persone, ti aspetti un certo tipo di citazioni, di riferimenti, di modi di pensare. E poi, succede che ti spiazzino e che tu le senta parlare citando autori che mai ti saresti aspettato ch'avrebbero citato. Le senti parlare come prima non accadeva e sorridi abbassando lo sguardo.

Ecco allora che vi propongo una citazione che decontestualizzo totalmente dal contesto da cui proviene. Ne cancello tutti i riferimenti perché, la bellezza degli aforismi, è quella di rinchiudere in poche righe una verità non assoluta, ma che vi invita a indagare la verità stessa.

"Non voglio nemmeno diventar sentimentale, sebbene ora comprenda, proprio io che ho sempre beffeggiato ogni sentimentalismo, quanto fatalmente facile sia diventarlo. Supponendo, naturalmente, che una persona abbia ricevuto la giusta dose di incoraggiamento".

Perché la Verità che cerco non è quella su cui appoggiarmi, ma quella che mi spinge a muovermi e camminare. Non mi interessa se la strada è ben fatta, mi interessa scoprire dove porti.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP