della bellezza quotidiana

07/02/10

Io amo il Caffé. Sì, lo amo ed è un amore quotidiano. Lo amo la mattina al risveglio e spesso anche la sera dopocena. Amo il caffé durante il giorno, la mattina e, forse meno spesso, il tardo pomeriggio. Lo amo liquido, ma anche come gelato. Amo mangiare i chicchi di caffé tostati ricoperti di cioccalata. Amo la cioccolata al caffé. Insomma, amo il caffé nei diversi vestiti che sa assumere.
Mi piace molto mettere la mano in una cesta di chicchi di caffé. Ne amo l'origine esotica, da terre lontane; il piacere espresso tutto tradizionalmente italiano, ma anche profondissimamente mediterraneo.
Mi piace il caffé dolce e caldo. Mi piace bollente che ti brucia le labbra. Mi piace il caffé tiepido, facile e comodo da apprezzare e, ultimamente, mi hanno insegnato ad amarlo anche un po' più amaro. Ho imparato ad apprezzare anche il caffé con ghiaccio, per quando fa più caldo.
Il mio amore per il caffé è quotidiano. Anche se alcuni giorni non ci incontriamo, non mi va di berlo o, semplicemente, succede che quel caffè non accada. Il caffé, per me, non è mai premeditato. E' una bellezza gioiosa, ordinaria e normale, fantstica ed eccitante, quotidiana e semplice, anche quando il caffé non è venuto granché bene. Anche se magari mi ci sono scottato o se ho messo troppo zucchero o se l'ho fatto troppo leggero e allora viene annacquato.
Perché sì, è successo, col caffè ci sono giornate che sono andate storte, ma questo non significa che io non smetta di amare il caffé... perché io amo il caffé. Sì, lo amo ed è un amore quotidiano. Lo amo la mattina al risveglio... lo amo liquido... i chicchi di caffé tostati... i diversi vestiti... il piacere tutto tradizionalmente italiano... il caffé dolce e caldo... Il mio amore per il caffé è quotidiano... è una bellezza gioiosa... Anche se mi ci sono scottato... ma questo non significa che io non smetta di amare il caffé... ed è un amore quotidiano... la mattina al risveglio... i diversi vestiti... Il mio amore è quotidiano... Anche se mi sono scottato... questo non significa che io smetta... è un amore quotidiano...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP