reazioni

04/02/10

Trovo molto poco interessanti le azioni, più interessanti le reazioni. Più che gli attacchi di Feltri a Feltri, sono interessanti le reazioni della Chiesa; più del bacio che dò alla ragazza che mi piace, è come lei reagisce.
E' l'eccesso, l'assenza, la saggezza o l'adeguatezza della reazione allo stimolo quello che trovo interessante. La capacità di reagire agli stimoli è la chiave a cui guardare. Una società che non reagisce alla caduta delle sue istituzioni è allarmante, così come una ragazza inerte di fronte al bacio che Le ho dato.
E se un due di picche si può dimenticare, il lento disfacimento di una società è assai più preoccupante. Se una donna che piano piano non ti risponde più è la fine di un amore, di molta cronaca ce ne possiamo disinteressare.
Raccomandazioni che valgono in primo luogo a me stesso, il mio inadeguato reagire a certe cose mi preoccupa, mi allarma. M'esalto per una saggia reazione che non m'aspettavo.

2 commenti:

Anonimo 5 febbraio 2010 alle ore 22:05  

E io?
Come posso reagire ai baci che non mi dai?

Papero

D21 6 febbraio 2010 alle ore 10:23  

Ogni mio post è un bacio metafisico!

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP