sospettando su CL

24/02/10

L'inchiesta su FW e la 'Ndrangheta di cui leggete su tutti i giornali mi pone un serio dubbio perché forse non tutti sanno che gli alti dirigenti di FW sono legati a vario titolo a CL, così come molti politici di riferimento lombardi (ricordo che FW nasce da una costola di una municipalizzata del Comune di Milano, tralascio altre storie legate a fastweb).
Sebbene non ci sia nessun collegamento, mi tornano in mente le parole di De Magistris che, nella sua famosa inchiesta 'Why Not?', si era insospettito per un'insolita concentrazione di magistrati di CL in Calabria (hanno una loro corrente all'interno dell'ANM e molti di loro lavorano in quelle procure/tribunali). Questo non costituisce reato, ovviamente, avrei preferito non ci fosse questa coincidenza (reato è invece quello di quell'imprenditore che sfruttò CL per rubare fondi pubblici e muovere voti usando proprio quel movimento, ma quella è un'altra storia).
Ovviamente, non c'è nessun reato, ma che certi nomi ricorrano in queste vicende mi dà fastidio, molto fastidio. Un movimento con grandi insegnamenti dovrebbe essere al di sopra di ogni dubbio, i responsabili di quel movimento forse dovrebbero essere più severi verso i conniventi con associazioni mafiose, come già fece Giovanni Paolo II ad Agrigento. Non accuso nessuno perché non ci sono reati in vista, ma una posizione più chiara di CL su queste cose credo la auspichino tutti, in primis gli aderenti al movimento. Non credo sia bello che tale nome sia accostato così spesso a storie così brutte di mafia, corruzione, affari e politica.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP