3 anni

21/04/10

Oggi questo blog compie 3 anni, tre anni ideali più che formali visto che iniziò leggermente dopo. Un periodo lungo, abbastanza, ma non lunghissimo.
Non un diario di viaggio, né un diario personale, piuttosto un quaderno dove raccolgo tanti appunti di una materia che non saprei definire. Sicuramente tanta (troppa?) politica, ma l'idea di fondo è che su un blog metti ciò che vuoi sia pubblico, educandoti al confronto pubblico sulle tue idee. Certe cose, personali, tali sono rimaste. Non trovate le tappe della mia vita, se non alcuni passaggi come quello canadese a cui, forse, ho dedicato più spazio del dovuto. Tant'é.

In queste ultime settimane, il blog mi è un po' rimasto lì, orfano di alcune cose che avrei voluto scrivere ma va anche bene così. Non ho mai avuto un piano editoriale pre-costituito e mi sono sempre lasciato andare alle contingenze dei pensieri del momento, cadendo spesso nella banalità dell'attualità e talvolta concedendomi qualcosa di più serio.

Lettori ne ho alcuni, ma in generale non ho mai idea di chi e quanti passino per di quà, nonostante guardi sempre le statistiche. Mi diverte notare che le persone che mi leggono qui scoprono spesso un lato molto diverso dal mio più diretto. Certo è che un blog va preso come un blog, strumento comunicativo divertente, autocelebrante, non banale. Ma pur sempre uno strumento.

-----
This is the 3rd birthday of my blog. I've tried to write more in English, but I wasn't so good. 3 years is a lot? I don't know, this is a notebook of thoughts on a specific topic that, in effect, I don't know which topic is this.
This tool is funny, I like. Many people closed his blog in favour of facebook or twitter, if they like... however, I'm still here. In this duky, some wayfarers arrive, stay a bit and then they leave. This is life.
Sometimes, I'm thinking to travelers arriving randomly here, and that's so funny. I think to the American girl that arrived here just a second ago. Her reaction was so funny, she discovered this side of mine and it's funny: she spent a night using google translator to read me also in Italian.
I'll try to improve this section, mainly for international politics, but we'll see what will be...
---
Quelque fois je pense si la section en français soit vraiment utile. Malheuresement, j'ai plus grands occasions de parler français et mon jolie accent rhonais va se perdre. En plus, mon clavier n'a pas tous les accents qu'ils me faudraient. Mais on va.
---
Ahora, la secion espanola es la ultima novedad, pero soy tan malo en castillano que no es facil de escribir mi ideas en esta manera. Me gustaria muchissimo de tenir tambien una secion en Occitan/catalan.
---
Tuttavia, contignuo in esto travaglio di viaggio, immueble.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP