Milano

10/06/10

Milano uccide il sabato sera, affogandolo in lunghe code in circonvallazione e ore a cercar parcheggio ché alla fine ti diverti più a stare in macchina coi tuoi amici, o con qualche "amichetta", che non il resto della serata, ché poi i prezzi sono folli e l'unica sera che puoi permetterti di uscire... deve valerne veramente la pena, altrimenti... altrimenti ti resta il nervoso delle ore in circonvalla, della tipa ché le hai offerto e non c'è stata o, se c'è stata, di quanto ti è costato per poter fare almeno qualcosina, stretto tra il cambio e il volante. A meno che tu non ti chiami Nathan Falco, ma allora quelli sono altri problemi perché sarai in competizione con le trote di domani... ahh, Milano.

Milano già dal nome mi rimane indifferente. Sempre più lontano il suo senso semantico di centro in mezzo alla pianura, svilito da un sindaco (pessimo) che per onorare commercialisti con lo spadone e dentisti col camice verde si inventa tutt'altra etimologia. Milano non è mai stata un sogno, non si è mai tolta di dosso quella patina grigia, che è stata - al più - plastificata, siliconata e cocainizzata. Il sabato sera è un rito che nella radical chic milanese non fa manco più tendenza.

8 commenti:

Anonimo 11 giugno 2010 alle ore 18:29  

chi é?
m.

D21 12 giugno 2010 alle ore 02:43  

chi?

Luciano Raso 12 giugno 2010 alle ore 13:27  

consiglio? vai ad abitare da solo, cosi' il divertimento viene a casa, e non devi andare da nessuna parte (e risparmi!)
(BAMBOCCIONE!!!)
:-)

D21 12 giugno 2010 alle ore 14:42  

porco!

Anonimo 13 giugno 2010 alle ore 02:51  

Non dimentichiamo che Milano è anche la città di chi non ha voglia di ampliare le proprie amicizie, chè tanto, una volta che il mio giro ce l'ho, chi me la fa fare la fatica di integrarmi con qualcun altro! La conoscenza basta e avanza per fare due chiacchiere quando ci si incontra a distanza di mesi, forse anni.
Milano è una città falsamente viva e i "milanesi" (nel senso di abitanti di Milano)sono chiusi,lenti, apatici, indifferenti agli altri. Non è più solo una questione di prezzi alti, traffico e ore passate inutilmente in macchina, qui si parla di assenza di volontà a conoscere chi sta al di fuori dei propri confini. Onestamente i "milanesi" mi hanno deluso!

Unknown 13 giugno 2010 alle ore 10:02  

Va che se a settembre non piove (e rogito permettendo) un sabato sera ti invito a cena in giardino! E vicino a casa il problema parcheggio non c'è!!!

D21 13 giugno 2010 alle ore 23:59  

Sebbene condivida questo giudizio su Milano, mi sembra un po' troppo severo. Mi spiego: è vero quello che dici, ma Milano è ANCHE altro (per fortuna).

Ahimé, da questa diagnosi però non mi pare emerga una cura...

Anonimo 16 giugno 2010 alle ore 23:19  

ANCHE altro?!
:O

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP