delle tante parole che girano

04/02/11

Delle tante parole che girano, questo articolo ha attirato la mia attenzione perché esprime la teoria del Berlusconesimo, fatto a sistema per sostituire la Democrazia, sicuramente quella novecentesca anticipando i tratti peggiori verso cui rischiano di degenerare le Democrazie del XXI secolo.

Comunque, le ragioni con cui il Parlamento ha respinto la richiesta dei Magistrati sono un capolavoro del ridicolo istituzionale che sta ricoprendo l'Italia. Rientrerebbe forse nelle funzioni di un Presidente del Consiglio dei Ministri (PCM) quella di tutelare una presunta nipote di Mubarak, accusata di furto nel pieno della notte? Una sedicente e seducente ragazzina che appare tutto fuorché indifesa e con cui, è dimostrato, il PCM ha avuto reiterati contatti che fanno seriamente sospettare che non fosse proprio ignaro di chi veramente fosse? Visti tutti i contatti, non è che avrebbe dovuto chiederle spiegazioni su questa parentela tanto prestigiosa? Così, una verifica lampo da parte del Ministero degli Esteri, non è forse anche questo nei compiti di un PCM?

Domande risibili di fronte al vero nodo centrale che è sottolineato in quell'articolo, ovvero la corte di servi pronti a difendere il Sultano...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP