curiosità milanesi

06/03/11

Ho letto questo articolo del Giornale su Pisapia: l'intento dell'articolo è chiaramente diffamatorio per dimostrare che lo sfidante della Moratti, che ormai andrebbe considerata come sinonimo e simbolo di corruzione, è un pericoloso comunista. In realtà, così facendo dimostra come Pisapia sia una persona chiaramente e concretamente di Sinistra, uno spot sui valori di Pisapia ottimo per il suo elettorato perché marca la differenza con la Destra. Chiaramente, i lettori de ilgiornale.it troveranno queste cose abominevoli, ma leggere quell'articolod a Sinistra aiuta a convincersi che Pisapia è una persona ottima, un ottimo candidato pienamente e chiaramente di Sinistra che, ovviamente, sta lavorando anche con forze moderate e centriste, quali il PD attuale, in una logica di coalizione.
Interessante, perché è un articolo che esemplifica come sia importante considerare a chi si sta parlando, di come un politico spesso parla al suo elettorato, a prescindere di quello che pensa l'elettorato dall'altra parte.
Lo ripeto da tempo, bisogna capire questo punto e la Sinistra dovrebbe preoccuparsi di ri-motivare il suo elettorato perché gli indecisi e il voto di opinione in Italia è marginale e secondario, mentre la chiave di vittoria è la partecipazione/astensionismo del proprio elettorato e di quello avversario, non certo il convincere l'elettorato altrui.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP