toh guarda...

29/06/11

Toh... guarda un po'! Esce un'inchiesta di Repubblica confermando la mia tesi della dittatura mediatica. Niente che io non avessi già detto, niente che in molti non avessero già detto. Molto che i vari Bersani&co non vogliono ammettere, pensando la RAI ancora uno spazio per loro.
E si prosegue con gli intrecci Berlusconi-Di Pietro, d'altronde Tonino è il miglior alleato di Berlusconi, il Meganoide di Daitarn 3 ovvero un'opposizione che si oppone senza proporre. E infatti chi nell'IdV cerca di proporre qualcosa rimane marginalizzato perché a Silvio fa comodo avere un partito contro che gli si oppone sterilmente: quale sarebbe la posizione economica dell'IdV? e in politica estera? su ambiente, energia e scuola? Temi su cui, in realtà, Tonino non prende posizione... difficile gestire il suo partito, ma congeniale a Berlusconi che ci sia un avversario visibile quanto inconsistente.
Vabbé, torniamo alla comunicazione... ricordiamoci solo che il nostro consenso dipende in buona parte da ciò che vediamo e i mass media sono almeno il 90% della percezione della nostra realtà politica.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP