nomi e cognomi

28/10/11

I responsabili di questa situazione sono coloro che affossano l'Italia: se lo stato non paga, i Rettori non devono trovare escamotage per bloccare giovani ricercatori ma semplicemente affossare il sistema secondo quanto voluto dal Ministero.

Il risultato del danno deve essere evidente: bassa didattica, ricercatori che se ne vanno, laureati sempre meno qualificati. E' quello che vuole il Governo Italiano. Non bisogna stare al gioco di queste persone che da Rettori trovano escamotage per sottopagare i loro stessi ricercatori.

E' un atto gravissimo dal punto di vista politico e un comportamento tipico dell'Italia: sacrifici per garantire un servizio pubblico di fronte ai tagli del governo di turno. No, non bisogna starci altrimenti si accetta di essere sempre sottopagati.

E mi fermo qua senza stare a fare troppe distinzioni tra ricercatori, che comunque son struturati a tempo indeterminato, ed invece i moltissimi precari che manco sanno dove saranno tra sei mesi. Chi governa per affossare il paese deve essere lasciato fare in modo che i risultati siano sempre evidenti a tutti, non e' possibile che ci sia la solita minoranza che si sobbarca di sacrifici di fronte alla scelleterazza di una certa elite mentre la maggioranza non si accorge mai di niente.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP