venerdì scorso

05/02/12

Quelli del PD mi hanno invitato a parlare a un evento all'Europarlamento sul tema della fuga dei cervelli. Ero contento, sia per l'invito sia per il tema. Tutto bello, tanti nomi importanti, finché...

Scopro che nella sessione in devo parlare, quelli del PD se ne sono andati praticamente tutti. Un centinaio mi aveva annunciato la tipa del PD che mi ha accolto quando sono arrivato, meno di 30 da quanto ho potuto vedere io.Insomma, inizio vedendo che quelli del PD se ne vanno quando parlano le persone che loro hanno invitato.

Poi, mettono 10 relatori in 2h, più una relazione iniziale. Risultato è che io e un'altra siamo stati sostanzialmente esclusi dalla discussione perchè c'era troppa gente (errore dell'organizzazione) e quando finalmente la moderatrice ha dato la parola alla ricercatrice che era con me (=eravamo ai saluti finali), lei le ha gentilmente ricordato che anch'io ero tra i relatori. La moderatrice m'ha ceduto la parola "per buon'educazione" (ipse dixit), evidentemente quelli del PD non le avevano detto che anch'io ero tra i relatori (o più probabilmente l'ha fatto apposta). Lì, è stato difficile non essere polemico.

Mi dispiace della vicenda perché peggiora ulteriormente la mia considerazione del PD, già molto bassa ma speravo che a Bruxelles ci fosse qualcosa di meglio. Invece.

Mi dispiace perché mi sono arrabbiato in quello che avrebbe potuto essere un bell'evento.

Sono contento perché gli altri gruppi di ragazzi invitati si sono dimostrati validi e competenti, un ottimo futuro per l'Italia. Ormai ho anche capito che se il PD li invita a parlare, ma poi se ne va e non li ascolta allora il problema sono loro.

Son sempre più convinto che per vincere il Berlusconismo ci si debba liberare in primo luogo di Bersani e amici suoi... perché questa gente veramente mortifica il proprio elettorato.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP