realizzazioni

17/03/12

Ho realizzato che è da circa un annetto che vive senza macchina, senza TV e non ho neanche l'iPad mentre il mio telefono è sì "touch", ma l'ho pagato 100 euro senza vincolarmi con contratti strani.
Devo dire che vivo bene, la tecnologia non mi manca e il consumismo mi conosce solo in materia di cibo e qualche libro di troppo che ammetto di aver comprato.

D'altronde, io precario e prossimo alla disoccupazione non capisco perché dovrei perdermi a dar soldi a Marchionne la cui politica industriale è fatta di ulteriore precarizzazione e delocalizzazione.
Verrebbe voglia anche di non pagar le tasse almeno finché Monti, la Merkel e Barroso non mi trovano un lavoro monotono, ma su quello ancora non posso farci niente. Diciamo che mi limito ad esprimere il mio dissenso politico facendo notare che queste persone non hanno mai neanche lontanamente conosciuto la precarietà. Ma questa è un'altra storia.

La cosa importante è vivere senza auto, senza TV e senza molti marchingegni inutili! Ho pure cercato di ridurre le medicine perché non è possibile che al primo mezzo mal di pancia ci si prenda del paracetamolo, suvvia! Basta pensare che le cose ci rendano felici, la felicità viene dalle persone, non dalle cose. Ma questo è troppo cattocomunista per la maggioranza ed i governi.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP