Oltre il minimo buonsenso

23/07/12

Dice bene Giulio Cavalli sulla Curia milanese: ognuno ha il diritto assoluto ad esprimere la propria opinione, soprattutto se come nel caso di Scola lo fa in maniera ineccepibile nei modi. Poi, sui contenuti si può dissentire.

Ecco, sui contenuti e sull'atteggiamento c'è molto molto da dissentire, come dicevo ieri.
1. Pisapia non ha MAI parlato di poligamia
2. non vale attaccare Pisapia, e tacere su Formigoni. Facendo così, Scola si dimostra in cattiva fede. Due pesi e due misure: se uno è di CL e ruba, mai una critica, se uno è di Sinistra e fa una qualsiasi cosa, ecco gli strali e le predicozze. Non va bene!

Chiudo dicendo che da Cattolico non credo che un registro civile delle unioni di fatto sia un attacco al valore del matrimonio, anzi. Da Cattolico, io credo che le persone più deboli debbano essere tutelate dalla legge ed in questo momento le coppie di fatto sono deboli proprio perché non tutelate dalla legge. Da Cattolico, di avere il monopolio sull'istituzione matrimonio mi pare un errore grave. Si accetti la sfida introducendo più istituti giuridici di unioni civili. Poi, sono convinto che un matrimonio fondato su valori cristiani (ancor più che cattolici) sia un modello di vita vincente rispetto ad altri, ma ostinandosi nella tutela dell'esclusiva giuridica non si fa che danneggiare chi sceglie di non costruire una sua famiglia su valori cristiani dell'Amore, del Rispetto e del Dialogo tra persone contraddistinte dal valore assoluto dell'essere figli di Dio.

Non voglio entrare in discussioni lunghe che necessiterebbero tanti altri temi, quello che mi sta a cuore è dire che non vale criticare Pisapia e tacere su Formigoni e sul degrado imperante in certi ambienti politico-economici. Il resto, lo discuteremo poi.

1 commenti:

D21 23 luglio 2012 alle ore 17:06  

Questo articolo è molto divertente, e intelligente.

http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=30699

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP