Una cosa che non riesco a razionalizzare

31/08/12

In quest'estate politica si parla di attacco al Colle e delegittimazione del Presidente della Repubblica. Quello che non capisco è sulla base di cosa si dica una robaccia del genere.

Le inchieste di Palermo indagano per verificare se Mancino sia colpevole di trattativa con la Mafia quand'era Ministro dell'Interno. Non capisco il legame con Napolitano? E' vero che Mancino è consulente di Napolitano e il Presidente lo sta difenendo in maniera scomposta e disordinata, ma non capisco dove sia l'attacco a Napolitano? Dove la delegittimazione di Napolitano? Perché attaccare Napolitano?

C'è un'indagine su Mancino, bene: vada avanti quell'indagine e, per precauzione, il Quirinale dovrebbe chiedergli una sospensione dalle funzioni che svolge in maniera cautelativa.

La cagnara che si è agitata su questo caso pare un modo per sviare il merito della vicenda. Pare un triste modo per evitare che si vada avanti. Non è che se uno oggi lavora per il Quirinale allora gode di immunità per eventuali reati passati. Qui il presunto imputato sarebbe Mancino, mica Napolitano! Al contrario ho il sospetto che si voglia creare confusione visto che si sta arrivando a qualcosa di importante, ma ovviamente è solo un sospetto...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP