Esempi di disonestà intellettuale di stampo bersaniano

08/10/12

Fassina attacca Renzi per avere le stesse idee del PD. Eh?! Sì, avete capito bene. Uno del PD accusa uno del PD di avere le idee del PD. Questo è un capolavoro di non-sense ché manco i più grandi maestri ci sarebbero arrivati. Al di là che Renzi ha giustamente risposto ché nessuno si era accorto che Bersani aveva quelle idee, mentre di Renzi la gente se n'è accorta e questo è un punto molto forte, come puoi accusare un esponente del tuo partito di avere idee del tuo partito? A questo punto il Segretario del PD dovrebbe intervenire duramente per evitare polemiche intern... ah no, non può! E' un candidato in corsa proprio contro Renzi.

Il secondo capolavoro riguarda i partiti PdL-UDC-PD (ricordiamoci che sono alleati). Prima votano la Riforma Fornero e poi si accorgono che fa danni e dicono di volerla cambiare perché ha elementi sbagliati. Mossa furbetta visto che le elezioni si avvicinano cerchi di passare per quello che sta dalla parte di pensionati, lavoratori ed esodati. Cerchi... perché prima gli rifili la riforma e poi cerchi di fare l'anima pura ché è tutta colpa di quella cattivaccia della Fornero la quale ha la sola colpa di aver fatto una riforma (pasticciata) votata da PdL-UDC-PD.

L'onestà intellettuale in Italia è merce rara, però io sono un di quei pochi che ancora si arrabbia per queste cose. E glielo farò pesare.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP