fantastico!

01/10/12

Come immaginavo, stanno apparecchiando per Bersani una fine degna di Occhetto. Un po' mi dispiace per il buon Pierluigi che tanto ci terrebbe a fare il primo ministro, ma sapete... se c'è Monti... non è che... cioé... dai, vuoi mettere Marione con PG?!

Scherzi a parte, ora c'è il partito Monti e Bersani è a dir poco spiazziato. Una speranza sarebbe un'alleanza con Bersani-Berlusconi, all'insegna del compleanno comune, in modo da far fuori Monti ma anche Grillo.

La cosa fantastica è che ora il partito Monti parte lancia in resta con il sostegno di tutti i media, dalla RAI nominata da Monti ai vari giornali Corriere, Repubblica, Sole24Ore eccetera.

Ora, io non sono con Monti per pasticciacci tipo questi qui, però se si candida e vince le elezioni lo rispetto. Avrei solo una richiesta personale: potrebbe fare una lista senza i vari Casini e Fini, Buttiglione e D'Alema, Veltroni e De Mita? In fondo, qui si sostiene l'Agenda Monti, mica l'agenda UDC.

Se poi questo dovesse essere lo scenario, allora spero che SEL diventi una sorta di Syriza perché qualcuno dovrà pur far opposizione a Monti, mentre diremmo finalmente addio al PD che nonostante le aspettative in questi anni non è mai nato e forse è meglio abbandonare un progetto che proprio non funziona (era un partito maggioritario o un partito popolare? Quanta confusione, eh...).

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP