E si gonfia di ricordi che non sai

30/03/13

Avrei tanti ricordi legati a Jannacci, un pezzo importante della mia infanza visto che con le sue canzoni mio padre mi teneva spesso compagnia quand'ero bambino. Invece di qualche ricordo strappalacrime, stamattina mi sono svegliato con più o meno queste note in testa che mi paiono più adeguate. Non sono un gran compositore, ma mi pare un bel mix per ricordare qualcuno che, per me come per fortuna per tanti, era più di un cantante.

Farà piacere un bel mazzo di rose
e anche il rumore che fa il cellophane
ma le note di enzo di più
in questo giorno piovoso all’insù

E tramonta questa Pasqua da Panettone
e si gonfia di ricordi che non sai
mi piace restar qui sullo stradone
alla Bovisa, se tu vuoi andare, vai...

Oh, quante note di Jannacci
Han rallegrato noi poveracci
La voce dolce come una salita
quegli occhi allegri da milanés in gita

e i romani ci rispettano
che le balle ancora gli girano
e tu mi fai
t’a g’ha visto un ré
t’a vist cus’è?!

tattatarattatatra

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP