A lungo mi ero chiesto

21/04/13

A lungo, mi sono chiesto come avrei festeggiato le dimissioni di Bersani quando un giorno sarebbero arrivate. La sua inettitudine ha però portato allo sfascio il suo partito (e con il PD l'attuale centrosinistra), ma soprattutto l'Italia.

La situazione attuale è talmente pessima che c'è poco da festeggiare. Se accordo pd-pdl doveva essere, questo è il modo peggiore per arrivarci. Penso a Veltroni ed alla sua politica che schiantò tutti i partiti di centrosinistra che non fossero il PD. Penso a Bersani ed alla sua politica che ha schiantato il suo stesso partito.

L'unica speranza è ripartire dalla Sinistra che sa vincere in coerenza con i propri valori. Mi riferisco sicuramente a Pisapia, Vendola e Barca, ma anche Emiliano e Chiamparino. Mi riferisco al progetto di Vendola di portare il PSE in Italia che, in principio, non mi convince ma magari ha ragione visto com'è evoluta la situazione.

2 commenti:

Anonimo 22 aprile 2013 alle ore 14:40  

Oh Duca Mio,

che tristezza e che delusione. Sono ancora incredulo nel pensare a quanto e' successo nell'ultima settimana.

E si ripassa dal via, senza passare per la prigione. Come al Monopoli.

E mi ritrovo un 88enne che ha inanellato una serie imbarazzante di errori come supremo rappresentante dell'Italia.

Evidentemente il fondo non si e' ancora toccato.

-Papero

D21 22 aprile 2013 alle ore 23:54  

No, invece credo che questa volta la crisi sia talmente grave da poter far emergere qualcosa di nuovo perché si è finalmente visto quanto grave sia la situazione.

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP